Ven. Ago 12th, 2022
I vantaggi del noleggio di un'auto nuova

Ci sono molti vantaggi diversi che un contratto di locazione può offrire per un acquirente di un’auto nuova, inclusi pagamenti inferiori, flessibilità e la possibilità di mantenere la tua auto in garanzia per tutto il tempo. 

Questa sezione della guida al leasing esaminerà tutti i diversi vantaggi offerti da un leasing rispetto all’acquisto o al finanziamento di un’auto. È per questi motivi che il leasing sta diventando un modo sempre più popolare per i consumatori di oggi di entrare in una nuova corsa. 

Dai una rapida occhiata, e poi ognuno verrà spiegato più approfonditamente più avanti in questa sezione.

I professionisti del leasing a colpo d’occhio

  • Pagamenti mensili bassi – La maggior parte delle volte, un contratto di locazione ti costerà molto meno ogni mese rispetto al finanziamento di un’auto uguale o simile.
  • Anticipi flessibili – Molti contratti di locazione possono essere firmati con poco o nessun anticipo. Se scegli di mettere giù i soldi, ridurrai il tuo pagamento molto di più che se stessi finanziando.
  • Nuova tecnologia : un contratto di locazione ti consente di aggiornare facilmente la tua auto ogni pochi anni, consentendoti di stare al passo con le ultime tendenze nella tecnologia automobilistica, dalla sicurezza e dalle prestazioni all’intrattenimento e alla comunicazione.
  • Impegno a breve – I termini del contratto di locazione sono molto più brevi dei termini del prestito bancario, offrendoti una maggiore flessibilità per adattarsi allo stile di vita o ai cambiamenti professionali nella tua vita.
  • Garanzia auto nuova – Nella maggior parte dei casi, l’auto che stai noleggiando sarà in garanzia per la maggior parte o per tutto il periodo di noleggio, fornendo maggiore sicurezza e tranquillità.
  • Vantaggi fiscali – Se la tua auto viene utilizzata per affari o noleggiata tramite la tua azienda, potresti detrarre una parte dei costi di leasing dalle tasse, risparmiando denaro extra.
  • Opzioni al termine del contratto di locazione – Al termine del contratto di locazione, puoi scegliere di acquistare l’auto, cambiarla con un altro contratto di locazione o acquisto, o semplicemente allontanarti e fare qualcos’altro.

Vantaggi del leasing in profondità

Pagamenti mensili bassi

Questo è uno dei motivi più popolari per cui così tanti acquirenti optano per il noleggio dei loro nuovi veicoli. A seconda del tipo di auto che stai acquistando, un contratto di locazione può farti risparmiare in media da $ 65 a $ 206 al mese rispetto al finanziamento. Questi sono valori medi per diversi segmenti di auto, quindi i risparmi effettivi che un particolare contratto di locazione può offrire possono essere ancora più elevati.

Il basso costo mensile di un contratto di locazione lo rende particolarmente interessante per un’ampia varietà di acquirenti di auto. I conducenti che si trovano inaspettatamente nella necessità di un veicolo aggiuntivo o sostitutivo apprezzeranno il minor impatto che un contratto di locazione ha sul budget mensile. Allo stesso modo, un contratto di locazione a basso costo può essere una buona scelta per una prima auto o per acquirenti a reddito fisso, come i pensionati.

I bassi pagamenti di un contratto di locazione rendono anche più facile giustificare l’acquisto di un’auto più costosa o di un livello di allestimento più elevato. Poiché alla fine paghi solo per una parte del prezzo totale delle funzionalità aggiornate, ottenere tutte le funzionalità che desideri in un’auto potrebbe aumentare solo di un piccolo importo il tuo pagamento mensile.

Opzioni di acconto flessibili

Rispetto al finanziamento di un nuovo veicolo, un contratto di locazione può fornire molta più flessibilità quando si tratta di soldi che devi pagare in anticipo per ottenere l’auto che desideri. A meno che tu non abbia un punteggio di credito quasi incontaminato, può essere molto difficile finanziare un’auto con un acconto piccolo o nullo.

La maggior parte delle banche richiede solitamente un acconto di circa il 10% del costo complessivo del finanziamento. In confronto, molti produttori e concessionari offrono contratti di locazione senza acconti oltre le tariffe iniziali, con alcuni che addirittura li integrano nei pagamenti mensili senza alcun pagamento iniziale.

Se hai bisogno di un’auto nuova con breve preavviso, ad esempio per aver perso l’auto precedente a causa di incidenti o malfunzionamenti, dovendo trasferirti in una nuova area per lavoro o per una famiglia in crescita, il leasing può offrire un buon modo per ottenere un’auto nuova senza dover aspettare per risparmiare per un acconto considerevole.

Al contrario, un acconto considerevole ridurrà anche il canone di locazione in modo più significativo rispetto a un pagamento finanziario. L’importo capitalizzato – il denaro che prendi in prestito e su cui effettui pagamenti – è molto più piccolo in un contratto di locazione rispetto a un finanziamento e viene rimborsato in un termine più breve, quindi lo stesso acconto abbasserà i tuoi costi mensili molto di più in un contratto di locazione che in un finanza.

In un tipico contratto di locazione su un’auto entry-level, un acconto extra di $ 1.000 ridurrà il pagamento mensile di circa $ 30, mentre un finanziamento tipico sullo stesso tipo di auto richiederà un aumento dell’acconto compreso tra $ 2.000 e $ 3.000 per ottenere lo stesso effetto.

Sia che tu stia cercando di investire molti soldi sulla tua nuova auto o il meno possibile, un contratto di locazione può offrirti opzioni molto più flessibili rispetto a un finanziamento simile. A seconda di quali sono i tuoi piani finanziari quando si tratta di acquistare un nuovo veicolo, un contratto di locazione potrebbe semplificare il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Sempre una macchina nuova

Se sei il tipo di persona a cui piace scambiare un’auto nuova ogni pochi anni, allora un contratto di locazione è il modo perfetto per farlo. La maggior parte dei contratti di locazione dura da due a quattro anni, fissati all’inizio del contratto di locazione, il che significa che il nuovo modello spesso esce proprio quando il contratto di locazione precedente giunge al termine.

Il valore residuo fisso significa che non devi preoccuparti del prezzo di mercato della tua auto, devi contrattare sul suo valore di permuta o preoccuparti di assicurarti di avere un’equità positiva nel tuo veicolo – a causa di pagamenti inferiori rispetto al suo valore di mercato – quando arriva il momento di fare trading.

La possibilità di ottenere regolarmente un’auto nuova si integra bene con i bassi pagamenti offerti da un contratto di locazione, in particolare su veicoli premium o ben equipaggiati. È perfetto per i conducenti che necessitano della più recente tecnologia di infotainment o sicurezza, o vogliono sfruttare i miglioramenti del motore che rendono la loro auto preferita più veloce o più efficiente nei consumi.

Poiché le nuove tecnologie di solito vengono rilasciate per la prima volta su livelli di allestimento più elevati o pacchetti opzionali costosi, un contratto di locazione può ridurre significativamente il costo mensile di essere un early adopter.

Breve periodo di impegno

Un contratto di locazione può essere un modo molto flessibile per acquistare un’auto quando sai che ti serviranno solo pochi anni o dovrai sostituirla con un’altra. Nell’ultimo decennio la durata media del finanziamento è salita a 69 mesi e avere un prestito auto nuovo della durata di 6 o 7 anni sta diventando sempre più comune.

Questi accordi possono rendere più difficile il cambio della tua auto con un’altra, mentre un contratto di locazione ti consente facilmente di cambiare più volte durante lo stesso periodo.

Se sei il tipo di persona a cui piace provare a guidare molte auto diverse, è facile passare da un produttore o un marchio all’altro, o anche cambiare radicalmente tipo di veicolo durante il leasing.

I contratti di locazione durano in genere da due a quattro anni, con un contratto di locazione di tre anni il più comune. Per i conducenti che si vedono alla ricerca di qualcosa di diverso da guidare dopo un paio d’anni, il breve periodo di impegno di un contratto di locazione è perfetto.

Il fatto che un contratto di locazione duri solo pochi anni e ti permetta di allontanarti indolore dall’auto alla fine del periodo è positivo anche per gli acquirenti che prevedono cambiamenti significativi nello stile di vita nel prossimo futuro. Se hai intenzione di mettere su famiglia o prevedi di dover trasferirti in una zona innevata per lavoro nei prossimi due anni, un contratto di locazione può darti la flessibilità di guidare il tipo di auto che ha senso per te al presente mentre ti consente di passare al minivan o al SUV a trazione integrale quando arriva il momento.

Se la tua vita è piena di cambiamenti, per circostanze o scelte, allora la flessibilità che offre un contratto di locazione è un forte vantaggio. Con un impegno di pochi anni rispetto ai cinque o sette anni offerti dalla maggior parte degli affari finanziari, sei in una posizione molto migliore per far sì che la tua auto si adatti al tuo stile di vita.

Garanzia e Affidabilità

Mentre guidare sempre un’auto nuova è bello, offre anche una serie di vantaggi pratici. Con un’auto fresca di fabbrica, è meno probabile che tu abbia bisogno di riparazioni o messe a punto costose e qualsiasi problema serio che si presenta con l’auto sarà coperto dalla garanzia dell’auto nuova. Non è un caso che la durata del noleggio più comune sia la stessa della garanzia standard per auto nuove: 36 mesi.

Quando noleggi un’auto, sarai coperto dalla garanzia per la maggior parte, se non per l’intero periodo di noleggio. Oltre al fatto che eventuali difetti o problemi saranno molto probabilmente coperti dalla garanzia, avrai anche un’ulteriore tranquillità dal non doverti preoccupare delle condizioni della tua auto.

Hai solo bisogno di prenderlo per i suoi regolari cambi d’olio e una o due rotazioni di pneumatici, e aspettarti che continui a funzionare bene per tutto il periodo di noleggio. Inoltre, molti produttori includono una serie di servizi per la durata del periodo di garanzia, che vanno dall’assistenza stradale al Wi-Fi in auto. Il leasing ti consente di sfruttare queste offerte speciali per l’intera esperienza di proprietà dell’auto.

Prestazioni fiscali

Sebbene questo sia un vantaggio abbastanza di nicchia del noleggio di un’auto, un contratto di locazione può offrire alcuni vantaggi fiscali rispetto al finanziamento dell’auto se la si utilizza per scopi commerciali o se la si registra presso la propria azienda. Se ti trovi in ​​quella posizione, dovresti assolutamente consultare il tuo commercialista o esperto legale per vedere quanti benefici fiscali un contratto di locazione può fornire a te o alla tua attività rispetto al finanziamento o all’acquisto dello stesso veicolo.

Opzioni multiple di fine locazione

Oltre a offrire maggiore flessibilità grazie al suo impegno a breve termine, un contratto di locazione offre anche diverse opzioni tra cui scegliere una volta terminato. Oltre alla semplice restituzione dell’auto alla società di leasing, hai anche la possibilità di acquistare l’auto o di permutarla con un altro acquisto o leasing al termine del contratto.

Mentre il valore residuo dell’auto che stai noleggiando è impostato all’inizio del contratto di locazione, il valore di mercato effettivo della tua auto può risultare diverso quando il contratto di locazione è finalmente scaduto. Se l’auto vale di più come permuta rispetto al suo valore residuo, puoi sfruttare quella differenza per un contratto di locazione o acquisto migliore sulla tua prossima auto.

I dettagli alla base di ciò saranno trattati più avanti in questa guida nella sezione dedicata alle opzioni che hai a disposizione durante il contratto di locazione e alla fine del contratto di locazione.

Oltre a utilizzare il patrimonio netto positivo del contratto di locazione per ottenere un affare migliore su un’auto nuova, è anche possibile acquistare il veicolo noleggiato allo stesso modo di qualsiasi altra auto usata. Oltre a fungere da valore finale predeterminato per l’auto, il valore residuo fissato all’inizio del contratto di locazione è anche il prezzo prenegoziato al quale è possibile acquistare l’auto al termine del contratto di locazione.

A seconda di quanto fosse aggressivo il contratto di locazione iniziale, potresti avere la possibilità di acquistare un’auto a un prezzo molto più basso di quello che costerebbe un’auto usata simile. E anche se il valore residuo finisce per essere abbastanza vicino al prezzo di mercato dell’auto, puoi comunque riscattare il tuo contratto di locazione se lo trovi perfetto per la tua vita futura o semplicemente ti sei innamorato dell’auto.

Sebbene non sia un’opzione particolarmente popolare per la maggior parte dei locatari, aggiunge un po’ di flessibilità in più al già flessibile contratto di leasing.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.